PONTE TIBETANO e
FESTA DELLA LAVANDA
30 GIUGNO 2024
SELLANO, UMBRIA
DESCRIZIONE
Una giornata insieme alla scoperta di Sellano, che fa parte dei Borghi più belli d'Italia, e del suo ormai famosissimo Ponte Tibetano, il più alto d'Europa, che attraverseremo insieme!
Poi visiteremo Rasiglia, detta anche la "piccola Venezia dell Umbria" e infine ci immergeremo tra i profumi e i colori della Festa della Lavanda!
PROGRAMMA
PROGRAMMA
Partenza da Magione Piazza Matteotti alle ore 08:00 e da Perugia Piazzale Centova (Borgonovo) alle ore 08:20.
Arrivo al borgo medievale di Sellano, un piccolo gioiello ricco di storia e tradizioni. A Sellano inizia il Ponte Tibetano che arriva a Montesanto, un piccolo borgo panoramico della Valnerina. Per chi sceglie di percorrere il ponte, l’inizio della traversata è previsto per le ore 11:00. La prenotazione del biglietto del Ponte Tibetano è obbligatoria al momento dell’iscrizione a questo tour.
Nel caso in cui si decida per il ponte, l'esperienza dura circa 45 minuti partendo da Sellano e arrivando a Montesanto, un antico borgo medievale e rinascimentale da cui ammirare il paesaggio della Valnerina. Da qui si proseguirà per la passeggiata che collega Montesacro alla vallata sottostante il ponte, in cui ci ricongiungeremo con coloro che non percorreranno il ponte.
Nel caso in cui si decida di non attraversare il ponte, ci sarà una passeggiata per il borgo di Sellano per poi proseguire (a piedi o con la navetta) per la valle sottostante il ponte, in cui ci ricongiungeremo con l'altro gruppo.
Pranzo libero e tempo libero per passeggiare tra le cascatelle del fiumi Vigi.
Nel pomeriggio partenza per Rasiglia, conosciuta come "la piccola Venezia dell'Umbria" per i suoi pittoreschi canali e mulini. Questo suggestivo paese, incastonato tra le montagne, offre un'atmosfera unica grazie alle sue antiche case in pietra e ai ruscelli che attraversano le vie del borgo, tra sorgenti cristalline e storici mulini ad acqua che rendono questo luogo un vero gioiello!
Successivamente ripartiremo per fare visita al Lavandeto di Assisi, luogo incantevole situato ai piedi della città di Assisi. Qui ogni anno si svolge la Festa della Lavanda, un evento che ci permetterà di ammirare i 3 ettari del giardino e immergerci in uno spettacolo di profumi e colori, tra lavanda, salvie ornamentali ed erbe aromatiche... il tutto incorniciato dalla meravigliosa città di Assisi sullo sfondo.
In serata partenza per il rientro.
SUGGERIMENTI
SUGGERIMENTI
-
Si consiglia di portare uno zainetto con l’acqua e qualcosa da mangiare. Inoltre si consiglia scarpe comode e adeguate a percorrere il sentiero dal termine del ponte al parcheggio della navetta.
Perchè prenotare con noi?
Oltre 20 anni di esperienza
Assistenza garantita
Facciamo dei tuoi viaggi la nostra filosofia di vita
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in pullman GT,
Visita guidata al Lavandeto,
Assicurazione assistenza in viaggio,
Accompagnatore dell’agenza.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Biglietto del Ponte Tibetano, navetta dal termine del ponte a Sellano, pranzo, assicurazione annullamento, extra personali e tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”.
SUPPLEMENTO PONTE TIBETANO € 25 a persona
INFO
DOCUMENTI
CARTA D'IDENTITA'
IMPORTANTE
PARTENZA CONFERMATA CON MIN. 25 PARTECIPANTI
Supplemento partenza con 20 - 24 persone € 10
ISCRIZIONI ENTRO
il 17/06/2024
DETTAGLI
SALDO al momento della conferma.
Comunicare al momento della prenotazioni eventuali allergie alimentari e intolleranze.
I posti del tour in pullman verranno assegnati in base alla data di prenotazione.
E' prevista una penale in caso di annullamento.
L'Assicurazione Annullamento è valida fino al giorno della partenza (solo per motivi certificabili).
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: l'itinerario può essere modificato per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche, come l'ordine delle visite e dei servizi, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Per ulteriori informazioni e i dettagli del viaggio scrivere a ciakviaggi.team@gmail.com