AUSTRALIA

Dalle coste dell’ Oceano Indiano fino al cuore dell’ Australia passando tra alcune delle città più belle al mondo, per poi ritrovarvi con i piedi nella sabbia in una delle spiagge del Queensland.

LA QUOTA COMPRENDE: 
Voli di linea Emirates/Qantas classe economica da Milano MXP, Roma FCO, Venezia o via Londra con supplemento – voli domestici come da programma – 3 pranzi – trasferimenti collettivi – hotel della categoria prescelta – guide locali di lingua inglese – visite come da programma - Nat’l Park Entrance Fees. Noleggio auto Avis Kangaroo Island x 2 giorni – servizio assistenza in Australia in italiano.

A partire da : € 4.216

 

SUPPLEMENTI:

pasti non menzionati – mance – tasse aeroportuali - 
extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

1° GIORNO: ITALIA / DUBAI

Partenza da Milano MXP, Roma FCO o da Venezia con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai.
Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO: DUBAI / PERTH

Si prosegue a bordo di voli Emirates per l’ Australia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Perth in tardo pomeriggio. Dopo il disbrigo delle procedure d’ ingresso trasferimento con “shuttle bus” per l’ hotel e sistemazione nell’ hotel prescelto. Serata a disposizione

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureCome da programma

_GoldCrown PromenadeCome da programma

 

3° GIORNO: PERTH

Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche; si prosegue con una caratteristica crociera sul fiume Swan fino ad arrivare alla storica ed elegante Fremantle. Rientro a Perth e pomeriggio a disposizione. Per la sera potrete cenare in uno dei numerosi ristoranti nei quartiere di “ North Bridge” o Subiaco.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldCrown PromenadeCrown Promenade

 

4° GIORNO: PERTH – Deserto dei Pinnacoli

Escursione di una giornata a bordo di un veicolo 4WDalla scoperta dei dintorni di Perth fino a raggiungere il famoso deserto dei pinnacoli, il Nambung National Park, famoso per le sue formazioni calcaree che emergono da una piana desertica a poca distanza dall’oceano. Lungo la strada sosta presso il Caversham National Park dove potrete avvicinare koala e dare da mangiare ai canguri. Sosta per il pranzo a picnic (incluso) nella cittadina di Cervantes, famosa per la pesca dell’aragosta. Passeggiata all’interno del Nambung National Park, dove si avrà la possibilità di fare “sand boarding” . Sulla strada del rientro sosta a Lancelin per effettuare una escursione sulle alte dune di sabbia bianca che arrivano fino all’oceano. Arrivo a Perth nel tardo pomeriggio.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldCrown PromenadeCrown Promenade

 

5° GIORNO: PERTH /ADELAIDE

Trasferimento con “shuttle bus” all’ aeroporto e volo per Adelaide. Al vostro arrivo trasferimento in hotel. Adelaide ogni anno ospita 500 rassegne, conquistando la reputazione di Stato Festival. Serata a disposizione

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercure GrosvenorMercure Grosvenor

_GoldRendezvous Grand HotelCome da programma

 

6° GIORNO: ADELAIDE/KANGAROO ISLAND

Trasferimento collettivo per l’aeroporto per l’ imbarco sui voli regionali della Rex Airways. 50 minuti di volo per arrivare a Kangaroo Island. Al vostro direttamente in aeroporto (intorno le ore 10.00) ritiro del veicolo Hertz cat. D standard Toyota Corolla o similare con never lost. Trasferimento in hotel Giornata a disposizione per iniziare a scoprire Kangaroo Island.

DISCOVER PLUS RENT CAR : Speciale kit da viaggio consegnato in Australia che prevede uno zainetto, Road Atlas itinerario di Kangaroo Island in italiano con indicazioni stradali e soste consigliate, cartine e informazioni varie tra cui buoni sconti per eventuali attrazioni che si possono trovare sull’ Isola.

TIPO auto Standard group D - Holden Cruze – SCAR o similare

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldKANGAROO ISL Sea FrontCome da programma

 

7° GIORNO: KANGAROO ISLAND

Situata a 16 chilometri dalle coste del South Australia è la terza più grande isola d’Australia. Se l’Australia ha fatto da arca a un certo tipo di flora e fauna, Kangaroo Island ne è stata la scialuppa, rendendola una delle più eccitanti destinazioni per una vacanza natura. Echidna, koala, canguri, wallabies e pinguini, foche e leoni marini, tutti facilmente avvicinabili, offrono al visitatore un’insolita esperienza di familiarità con la fauna selvatica. Kangaroo Island è in grado di dare ai suoi visitatori un’idea davvero unica di come il South Australia apparisse migliaia di anni fa. E’ l’ isola in cui scogliere a strapiombo si alternano a solitarie spiagge orlate da lagune turchesi, all’interno vasti tratti boschivi di eucalipti, sono delimitati da dune di sabbia.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldKANGAROO ISL Sea FrontCome da programma

 

8° GIORNO: KANGAROO ISLAND/ADELAIDE/MELBOURNE

Trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio e volo per Adelaide. In coincidenza proseguimento per Melbourne. Arrivo e trasferimento collettivo al Rydges Melbourne in camera deluxe queen. 
DISCOVER PLUS, solo per voi un voucher (totale) del controvalore di Aud$ 50 da spendere all’ interno dell’ hotel per pasti & bevande. . Pomeriggio a disposizione. Melbourne città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, e spiagge assolate con sabbia finissima

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverRydgesRydges

_GoldCrowne PromenadeCome da programma

 

9° GIORNO: MELBOURNE

Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città con le sue principali attrazioni turistiche, attraverso I luoghi simbolo: Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Per la sera potrete scegliere tra gli oltre 2 mila ristoranti di Melbourne.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldCrowne PromenadeCome da programma

 

10° GIORNO: MELBOURNE: Escursione alla Great Ocean Raod

Escursione di una intera giornata con guida locale parlante inglese alla scoperta di un tratto di costa tra i più belli D’ Australia. Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay , caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Lungo la Great Ocean Road si potranno ammirare gli imponenti dirupi di pietra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala, tra cui il bellissimo Otway N.P. Passeggiando su apposite passerelle potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge, al Port Campbell National Park ed il London Bridge. Pranzo incluso. Rientro in città in serata.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverMercureMercure

_GoldCrowne PromenadeCome da programma

 

11° GIORNO: MELBOURNE/AYERS ROCK

Partenza con volo di linea per Ayers Rock. Arrivo, trasferimento collettivo per il Vogaes Resort e sistemazione all’ Outback Pioneer Hotel camera standard. 

Il cuore dell’Outback australiano è fatto di profonde gole, panorami desertici sconfinati, comunità aborigene remote.
Red Centre australiano ospita il complesso roccioso di proporzioni gigantesche di Kata Tjuta (Monti Olgas), una vera e propria meraviglia naturale e icona culturale dell’Outback australiano, situato a circa 40 km a ovest di Uluru. Si ritiene che le 36 cupole di arenaria rossa, che formano il complesso di Kata Tjuta siano state formate ben 500 milioni di anni or sono.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza in direzione di Monti Olgas per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta o Monti Olgas. Passeggiata all'interno del Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali che hanno creato la gola Al termine della giornata si ammirerà il tramonto su Uluru, con i suoi affascinanti colori in costante cambiamento. Aperitivo di vino e canapé allieteranno la magica atmosfera.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverOutback PioneerCome da programma

_GoldDesert GardensCome da programma

 

12° GIORNO: AYERS ROCK/KINGS CANYON

Tra le più grandi meraviglie naturali del mondo, Uluru/Ayers Rock è l'icona naturale più famosa d'Australia; il monolito alto 348 metri si erge maestoso nel centro del continente e domina il deserto circostante. Vale la pena organizzare un tour all’alba o al tramonto per godere di una vista spettacolare sul monolito, che con il cambiare della luce cambia colore passando dall’ocra all’arancio brillante fino al rosso intenso.

Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove assisterete alla spettacolare alba su Uluru. Durante l’ attesa vi verrà offerta una bevanda calda ristoratrice. 
La mattina prosegue con una passeggiata accompagnata alla base del monolito in cui si trovano interessanti pitture rupestri. Visiterete uno dei luoghi più sacri per gli aborigeni di Uluru: la pozza sacra di “Mutitjulu Waterhole”, attorniati dalla tipica vegetazione del bush australiano, della quale gli aborigeni ne conoscono tutti i segreti. Prima di rientrare al Resort, è prevista una sosta al Centro Culturale Aborigeno, dove tra manufatti, presentazioni audio visive e arte aborigena avrete modo di conoscere meglio la storia della comunità di Kata Tjuta. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) Nel primo pomeriggio partenza in direzione del Parco Nazionale di Watarrka, che ospita il più famoso Kings Canyon ( si percorrono circa 400 km) . Un viaggio attraverso terre antichissime i cui colori; ocra e verde, contrastano con il blu cielo australiano. Arrivo in tardo pomeriggio e sistemazione il Kings Canyon Resort in camera standard. Pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverKings Canyon ResortCome da programma

_GoldKings Canyon ResortCome da programma

 

13° GIORNO: KINGS CANYON/ALICE SPRINGS

Il Watarrka National Park è conosciuto universalmente con il nome di Kings Canyon, una possente gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri: ripide pareti rocciose di colore rosso si ergono su intricate foreste di palme e di piante su cui trovano riparo molti animali del luogo. Prendetevi tutto il tempo necessario per esplorare il Canyon e la circostante catena dei George Gill Ranges. Il Kings Canyon si trova a circa 300 km a nord-est di Uluru e a 450 km a sud-ovest di Alice Springs. Come suggerisce il nome, è un’area maestosa caratterizzata da pareti di arenaria alte fino a 100 metri, sentieri percorribili a piedi e panorami mozzafiato del deserto.

Sveglia di prima mattina per l’ escursione guidata sul bordo del Kings Canyon attraverso Lost City e Garden Of Eden. Una camminata media impegnativa di circa 3 ore, la quale richiede una buona condizione fisica e un abbigliamento adeguato all’ escursione. Le cavità del canyon sono l’ habitat perfetto per alcune specie di piante tra le più antiche al mondo, mentre dall’ alto della roccia potrete scorgere un meraviglioso panorama sull’ outback circostante. In alternativa alla camminata completa del Canyon, è possibile esplorare in modo autonomo il fondo della vallata, disseminata di massi rocciosi, con una camminata più agevole e per lo più all’ombra. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento senza guida alla volta di Alice Springs. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione all’ Aurora Hotel o similare in camera standard. Per la sera potrete scegliere di cenare in uno dei diversi ristoranti o grill house lungo Todd mall.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverKings Canyon ResortCome da programma

_GoldDouble Tree HiltonCome da programma

 

14° GIORNO: ALICE SPRINGS / SYDNEY

Mattinata a disposizione. Potrete approfittare per fare una passeggiata lungo Todd Mall, la via principale della città
con il suo coloratissimo mercato, in cui potrete trovare numerose gallerie d’arte aborigena, caffè e bistrot. 

Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) da Alice Springs
Della durata di circa 4 ore, partenza prima dell’ alba – sorvolo 30 minuti a seguire colazione. Da Euro 205 p/p 
Se non siete appagati d’emozioni e non siete troppo stanchi, potrete approfittare per un salire a bordo di una grande mongolfiera, che vi regalerà una spettacolare vista sul deserto australiano alle prime luci del mattino. Imbarco nei dintorni di Alice Springs, durata del sorvolo 30 minuti. A seguire una colazione nel bush. Abiti lunghi ma soprattutto caldi, vi faranno meglio apprezzare questa bellissima escursione. Sul posto, prima di effettuare l’ escursione, è richiesto un pagamento di Aud 25 per persona, come tassa locale dell’ aviazione civile. 

In coincidenza con il vostro volo per Sydney trasferimento collettivo per l’ aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel 
DISCOVER PLUS, solo per voi un voucher (totale) del controvalore di Aud$ 50 da spendere all’ interno dell’ hotel per pasti & bevande. Resto della giornata a disposizione. Per la sera non mancate di recarvi nei luccicanti e vivaci quartieri di Darling Habour o di The Rocks

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverRydges World SquareCome da programma

_GoldPark Royal Darling HbrCome da programma

 

15° GIORNO: SYDNEY

Partenza alla mattina dall’ hotel intorno alle ore 07.15 oppure trasferimento libero al Terminal dei pullman (Level B2 Pirrama Rd) per la visita della città e delle sue famose spiagge, inclusa mini crociera nella baia con pranzo a buffet . Durata circa ore 09.00. Commento in inglese
Di Sydney potrete apprezzare il carattere rilassato, in cui la gente ama ritrovarsi nei luoghi all’ aperto per conversare. Una città inserita pienamente nel nuovo millennio in un contrasto armonioso fatto di grattacieli futuristici, eleganti quartieri residenziali e parchi secolari. Senza dimenticare quel punto di blu sulla tela della città che è rappresentato dalla magnifica baia che rende questa città ancora più magica 
Giornata che inizia con la visita del Botanic Gardens; un parco che si estende con le sue piante secolari fino ai confini della baia, lambendo il simbolo universale di Sydney: l’ Opera House.
Si prosegue visitando i luoghi simbolo della città come: il quartiere di The Rocks (nato come antico porto dove approdarono i primi coloni alla fine del 1.700, Chinatown e Darling Harbour (la marina di Sydney), i quartieri alternativi di Paddington e King Cross, l’ elegante area residenziale di Double Bay, le spiagge di Manly & Bondi Beach (quest’ultima un’ icona di Sydney) e l’ Harbour Bridge altro simbolo della città. La giornata terminerà con una minicrociera nella baia con pranzo a buffet incluso. Trasferimento libero all’ hotel.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverRydges World SquareCome da programma

_GoldPark Royal Darling HbrCome da programma

 

16° GIORNO: SYDNEY

Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney. Non mancante di fare un giro in monorotaia è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi incuneate nel suo profondo. Se la giornata e tersa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look out unico su tutta la città. 

Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) da Sydney
Escursione regolare con pullman granturismo in inglese al Parco delle Blue Mountains – pranzo incluso Euro 124 p/p
prevedere l’ escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains: parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out.
In lingua inglese con pullman granturismo. In italiano con veicolo 4x4, su richiesta

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverRydges World SquareCome da programma

_GoldPark Royal Darling HbrCome da programma

 

17° GIORNO: SYDNEY/ GOLD COAST

(da dic. a mar.) 
Trasferimento in aeroporto e volo per la Gold Coast. Arrivo e trasferimento all’ hotel prescelto. Località rinomata per le sue spiagge da surf e divertimento dove trascorrere un soggiorno mare all’ insegna del divertimento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverVibe HotelCome da programma

_GoldSofitelCome da programma

 

18°- 20° GIORNO: GOLD COAST

Giornate dedicate al relax, crogiolati sotto il sole dell’ emisfero australiano.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO:

_SilverVibe HotelCome da programma

_GoldSofitelCome da programma

 

21° GIORNO: GOLD COAST BRISBANE/DUBAI

Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

 

22° GIORNO: DUBAI / ITALIA

Transito e proseguimento per l’Italia. Arrivo a destinazione in giornata.

 

 

 

 

  • Wix Facebook page
  • Instagram Icona sociale

Non tutte le immagini all'interno del sito appartengono a Ciak Viaggi. Gli eventuali diritti sono riservati agli autori delle stesse.

 

Ciak Viaggi snc di Bracco, Panico e Imperiali| Magione (Pg) 06063 -  Via XX Settembre 33 | P. IVA 02442300543 | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Perugia: 217240 | Fondo di Garanzia Polizza N. 631.36.922319 - Vittoria Assicurazioni Spa