NEPAL

Il Nepal offre una varietà straordinaria di aspetti paesaggistici, dalla giungla del Terai alle vette dell’Himalaya, le più alte del mondo. È un caleidoscopio di popolazioni, essendo da sempre luogo di incontro tra la cultura indiana e quella mongolo-tibetana. Un Paese che è il sogno di ogni alpinista e che sa offrire notevoli spunti di interesse a chi cerca cultura, tradizioni ancora vive, arte e spiritualità.

■ Tour privato con guide locali in inglese 9 Giorni - 8 notti Partenze giornaliere - 1 notti a Kathmandu, 2 notti a Pokhara, 2 notti a Chitwan, 1 notte a Dhulikel, 2 notti a Kathmandu

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

sistemazione negli hotel indicati (o similari) nella tipologia di camera base, trattamento come indicato, visite ed escursioni come da programma, guide locali come indicato, auto con aria condizionata e autista. Possibili itinerari alternativi su richiesta.

A partire da : € 1.230

quota per persona in doppia silver

NON include volo intercontinentale.

 

 

1º GIORNO KATHMANDU (cena)

Arrivo a Kathmandu, capitale del Nepal posta a 1300 metri di altitudine. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento in hotel.

 

2º GIORNO KATHMANDU / POKHARA (prima colazione e cena)

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Pokhara (25 minuti circa). Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Pokhara, situata a 884 metri di quota, sulle rive del lago Phewa e con la vista sulle vette dell’Annapurna: il tempio di Binde Basini dedicato alla dea Parvati, le cascate di Devi, giro in barca sul lago Phewa.Cena e pernottamento presso hotel prescelto.

 

3º GIORNO POKHARA (prima colazione e cena)

Giornata di escursione nella zona di Pokhara, area himalayana di grande bellezza naturalistica: la valle del fiume Seti, il lago Begnas e il lago Rupa. Durante facili passeggiate si ha la possibilità di visitare alcuni villaggi posti tra le coltivazioni a terrazza. Rientro a Pokhara. Cena e pernottamento in hotel.

 

4º GIORNO POKHARA / CHITWAN (pensione completa)

Partenza per Parco Nazionale Reale di Chitwan (170km circa 5/6 ore di auto). Il parco è dedicato alla protezione di numerose specie animali tra cui il rinoceronte indiano, la tigre reale del Bengala, il leopardo, il gaur (bue selvatico, oltre a cervi, scimmie ed uccelli). Nel tardo pomeriggio introduzione alla fauna e alla flora del parco. Cena e pernottamento in lodge.

 

5º GIORNO PARCO NAZIONALE REALE DI CHITWAN (pensione completa)

Intera giornata dedicata ai safari nel parco: a piedi, in canoa, a dorso d’elefante, in fuoristrada per assistere al bagno degli elefanti, per avvistare i coccodrilli e le specie di uccelli che vivono lungo il fiume Narayani. Pernottamento in lodge.

 

6º GIORNO CHITWAN / DHULIKEL (prima colazione e cena)

Partenza per Dhulikel, località posta a circa 1600mt di quota (190 km circa 5/6 ore d’auto) attraverso la pianura del Terai. Sistemazione presso l’hotel Dhulikel Mountain Resort, con un notevole panorama sull’Himalaya. Pernottamento in hotel.

 

7º GIORNO DHULIKEL / KATHMANDU (prima colazione e cena)

Partenza per Kathmandu con sosta presso Banepa per la visita del tempio di Narayan risalente al XVI secolo e al villaggio newari di Panaoti. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

 

8º GIORNO KATHMANDU / VALLE DI KATHMANDU / KATHMANDU (prima colazione)

In mattinata visita di Bhaktapur, affascinante città e fulcro della cultura newari, etnia di religione hinduista che ha rielaborato influenze dall’India e dal Tibet lasciando grandi testimonianze dell’architettura e dell’arte risalente alla dinastia Malla (XVII secolo). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

9º GIORNO KATHMANDU / DELHI / ITALIA (prima colazione)

Trasferimento in aeroporto.

  • Wix Facebook page
  • Instagram Icona sociale

Non tutte le immagini all'interno del sito appartengono a Ciak Viaggi. Gli eventuali diritti sono riservati agli autori delle stesse.

 

Ciak Viaggi snc di Bracco, Panico e Imperiali| Magione (Pg) 06063 -  Via XX Settembre 33 | P. IVA 02442300543 | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Perugia: 217240 | Fondo di Garanzia Polizza N. 631.36.922319 - Vittoria Assicurazioni Spa