STATI UNITI D'AMERICA - I GRANDI PARCHI

Un itinerario pensato per conoscere in maniera approfondita quattro delle più
importanti città americane, New York, San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, ma anche per scoprire l’immensa bellezza dei grandi parchi nazionali , un viaggio alla scoperta di questa zona estremamente affascinante. L’itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West, la maestosità del Grand Canyon o la bellezza della Monument Valley, la sacralità delle terre indiane, il fascino della natura incontaminata ne fanno un viaggio da non perdere.

La quota comprende:
Passaggi aerei con voli intercontinentali di linea Alitalia in classe economica;

Accompagnatore dall’Italia;
13 Pernottamenti in turistica superiore nei parchi e prima categoria nelle città;
Trasferimenti in arrivo e partenza a Los Angeles, Phoenix, San Francisco e New York;
2 cene come da programma;
Pullman con aria condizionata (dal 3°al 9°giorno);
Visita della città di Los Angeles, San Francisco e New York;
Calico Ghost Town;
Las Vegas night tour;
Jeep tour nella Monument Valley;
Visite e ingressi ai Parchi Nazionali come da programma;
- Tasse e facchinaggio negli hotels (un collo a testa).

A partire da : € 3.565

 

SUPPLEMENTI:

Tasse aeroportuali;
Pasti e bevande non indicati in programma (N.B. se si sceglie l'opzione "bed&breakfast" la quota include anche 13 colazioni continentali o americane);
Mance ed extra in genere;
Quota d'iscrizione: 80€;
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

1° GIORNO: Italia/Los Angeles

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea per Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel.

 

2° GIORNO: Los Angeles

Intera giornata dedicata alla visita della città che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli, da Hollywood a Beverly Hills, Rodeo Drive e per finire le famose spiagge di Santa Monica e Venice Beach.

 

3° GIORNO: Los Angeles/Las Vegas 

Si parte oggi alla volta di Las Vegas, attraverso il deserto del Mojave, con sosta lungo il percorso alla città fantasma di Calico, un tempo famosa per l’estrazione di argento. Proseguimento per Las Vegas conosciuta in tutto il mondo come il parco giochi per adulti. La città che conosciamo oggi risale al secondo dopoguerra, quando il gangster Benjamin “Bugsy” Siegel decise di edificare nel deserto un centro di case da gioco. Alcuni tra i più importanti artisti a livello mondiale organizzano qui, ogni anno, i loro spettacoli e numerosi sono gli eventi sportivi che movimentano la vita di questa vera e propria sfavillante cattedrale nel deserto. Le attrazioni principali si trovano lungo la “strip”. È sul Las Vegas Boulevard che si ammirano i famosi hotel di fronte ai quali si può assistere a spettacoli di vario genere. In serata giro notturno della città.

 

4° GIORNO: Las Vegas/Zion/Bryce Canyon 

Lasciandoci alle spalle la scintillante Las Vegas si parte in mattinata alla volta di Zion National Park che è un ristretto canyon di circa 11 km, famoso per le sue sontuose formazioni di arenaria rosa. E’ un impressionante scenario di falesie di pareti alberate. Si prosegue sino a raggiungere la destinazione di oggi, Bryce Canyon, uno dei più piccoli ma più visitati parchi americani, lungo soltanto 6 chilometri, è un vero spettacolo di bellezza in tutte le ore del giorno e della sera. Il parco offre incantevoli paesaggi, labirinti di gole, guglie e pinnacoli scolpiti sulla roccia, di colore rosso e arancione, che si susseguono e cambiano il loro colore con la luce del sole e che potrete ammirare in un anfiteatro naturale di 32 km di diametro. In mezzo fitte foreste di pini e abeti abitate da animali come la lince e il cervo.

 

5° GIORNO: Bryce Canyon/Arches/Moab

Proseguimento del tour in direzione est alla volta di Moab. Durante il tragitto sosta e visita dello spettacolare Arches National Park, rinomato per i suoi archi di roccia scavati dal vento. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

6° GIORNO: Moab/Canyonlands/Monument Valley 

In mattinata, prima della partenza per Canyonlands, breve escursione in motolancia lungo il fiume Colorado. Proseguimento poi, entrando nell’Arizona nordorientale, caratterizzata da una vasta e magnifica distesa di lievi alture e picchi torreggianti, è la terra dei popoli Navajo e Hopi. Questo territorio vi sembrerà veramente familiare poiché la memoria vi porterà allo scenario naturale di "Ombre Rosse" e di numerosi altri films western.

 

7° GIORNO: Kayenta/Grand Canyon

Vi attende oggi una giornata memorabile: visiterete la Monument Valley a bordo di mezzi fuoristrada. Proseguimento quindi per uno degli scenari più spettacolari degli Stati Uniti: Il Grand Canyon, uno dei fenomeni geologici più grandiosi. Scolpito naturalmente dal fiume Colorado, questi si snoda per 450 km attraverso un altopiano boscoso. Le gole frastagliate e scoscese possono raggiungere fino a 1600 metri di profondità. Formate da strati di colori variegati, esse corrispondono a tutti gli stadi della formazione geologica. I due versanti che formano il Grand Canyon distano 16 km in linea d’aria ma più di 450 km via terra.

 

8° GIORNO: Grand Canyon/Phoenix 

Partenza per Phoenix e visita durante il percorso di Sedona, dell’Oak Creek e di Montezuma Castle, antica dimora indiana costruita nella roccia.

 

9° GIORNO: Phoenix/San Francisco

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per San Francisco. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

 

10° GIORNO: San Francisco

In mattinata visita al penitenziario di Alcatraz. Pranzo libero, a seguire visita della città. Nel corso della visita verranno toccati i principali punti d’interesse quali: Civic Center, Opera House, Twin Peaks, Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square. In serata cena in ristorante. Rientro libero in albergo.

 

11° GIORNO: San Francisco/New York

Trasferimento all’aeroporto e partenza per New York. Arrivo e trasferimento con assistenza in hotel. Resto della giornata a disposizione.

 

12° GIORNO: New York

Incontro con la guida per la visita della città di New York in pullman privato che vi permetterà di visitare alcuni dei luoghi più famosi di questa metropoli quali Central Park, Broadway, Times Square, Ground Zero, Little Italy, Queens, Bronx e Brooklyn.

 

13° GIORNO: New York

Intera giornata a disposizione per proseguire la visita individuale della città oppure per effettuare visite ed escursioni facoltative. Cena di arrivederci in un ristorante locale.

 

14° GIORNO: New York/Partenza per l'Italia

Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

  • Wix Facebook page
  • Instagram Icona sociale

Non tutte le immagini all'interno del sito appartengono a Ciak Viaggi. Gli eventuali diritti sono riservati agli autori delle stesse.

 

Ciak Viaggi snc di Bracco, Panico e Imperiali| Via XX settembre 33 - Magione (Pg) 06063 | P. IVA 02442300543 | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Perugia: 217240 | Fondo di Garanzia Polizza N. 40321512000071 TUA ASSICURAZIONI